Laboratorio avanzato di Furoshiki

In collaborazione con le nostre amiche del gruppo “Il Furoshiki” proponiamo un incontro in cui impareremo ad avvolgere gli oggetti con questo tessuto che è parte della tradizione giapponese.

Il laboratorio si rivolge sia a chi non ha mai utilizzato un Furoshiki sia a chi ha seguito le edizioni precedenti del laboratorio perchè verranno realizzate creazioni nuove e complesse.
Nessun testo alternativo automatico disponibile.
In Giappone la tradizione e l’abitudine di avvolgere le cose nei tessuti ha una lunga storia che risale al periodo Nara (710-794), ma all’epoca era conosciuta con il nome di Hiradzutsumi, che vuol dire “fascia piegata”. Il nome Furoshiki, che significa letteralmente “piegatura da bagno” deriva dall’usanza del periodo Edo (1603-1868 d.C.) di impacchettare i vestiti ai bagni pubblici (i “sento” in giapponese). Con gli anni è diventato anche un modo per confezionare borse, da passeggio o per la spesa, o confezioni regalo. Ancora oggi il Furoshiki riflette la premura e la sensibilità dei giapponesi con la quale, avvolgendo un regalo in un panno di stoffa, dimostra che sta gestendo con cura l’oggetto, mostrando quindi rispetto verso il destinatario del regalo.

L’incontro è gratuito ma i posti sono limitati, vi chiediamo gentilmente di confermare la vostra partecipazione inviando una mail a info@teieraeclettica.it

Autore: eventipassati

Investing time in pursuit of personal goals and exploring new ventures. Current occupation: tea connoisseur and promoter of tea culture in the italian market. Proprietor of speciality tea store in Milan.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: