Corso Di Ikebana

Giovedì 4 aprile 2019
L’arte Della Disposizione Dei Fiori

L’immagine dell’Ikebana facilmente influenza l’idea che universalmente si ha del Giappone. Così come in molte altre arti nipponiche, la leggerezza ed eleganza del risultato è frutto di regole complesse e di una disciplina che coinvolge lo spirito prima ancora del corpo. Spesso tratti in inganno dalla bellezza decorativa ci si sofferma solo superficialmente sulla simbologia e profondità del suo significato, di antica origine buddhista, e nel corso della sua storia si è sviluppata in diverse scuole e stili.

Terumi Kobayashi illustrerà nel corso delle lezioni questa antica via, conosciuta anche come Kadō, letteralmente “via dei fiori”, ai cui partecipanti sarà chiesto di produrre un’opera propria, comprenderne il significato e apprezzare ancora una volta, attraverso l’effimera bellezza dell’ikebana, la poesia e il mistero del Giappone.

Il corso avrà luogo questa primavera alla sala da te La Teiera Eclettica, già sede di altri nostri workshop. Giovedì 4 aprile si terrà la lezione di prova dalle 18:30 alle 20:00. Il materiale a disposizione sarà per 10 persone, ai restanti partecipanti sarà possibile assistere alla dimostrazione.

Per informazioni sui costi e prenotazioni consultare la 
pagina di Giappone in Italia : http://www.giapponeinitalia.org/corso-di-ikebana/

Autore: eventipassati

Investing time in pursuit of personal goals and exploring new ventures. Current occupation: tea connoisseur and promoter of tea culture in the italian market. Proprietor of speciality tea store in Milan.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: