Giappone, bellezza segreta

Giovedì 11 luglio 2019 – 18.30, Palazzo Reale, Piazza Duomo 14 Milano

Conferenza di Alex Kerr, scrittore, orientalista e autore del libro “La bellezza del Giappone segreto”

Alex Kerr è uno scrittore americano che vive in Giappone da più di quarant’anni ed è considerato uno dei più stimati orientalisti al mondo. E’ il primo e unico scrittore occidentale ad aver vinto il prestigioso Premio letterario “Scincho Gakugei” per la migliore opera di saggistica in Giappone. In occasione dell’uscita dell’edizione italiana del suo libro La bellezza del Giappone segreto,pubblicato da EDT, Alex Kerr sarà a Milano giovedì 11 luglio, alle ore 18.30, per un incontro a Palazzo Reale, patrocinato dal Comune di Milano.

Kerr ha dedicato tutta la sua vita allo studio della cultura e delle tradizioni del Giappone antico, trasformandole in una professione che abbraccia diversi ambiti. Dalla calligrafia all’insegnamento delle arti tradizionali, dal collezionismo al restauro, fino al recupero architettonico delle dimore tradizionali giapponesi abbandonate – attività che ha dato vita a una forma di turismo sostenibile nelle aree rurali più sconosciute e incontaminate del Giappone, lontane dai grandi centri urbani. Della bellezza e dei segreti del Giappone antico, Alex Kerr parlerà nella sua conferenza a Palazzo Reale, organizzata della casa editrice EDT in collaborazione con l’Associazione Culturale Giappone in Italia, punto di riferimento imprescindibile per la numerosa comunità di appassionati di cultura e arte orientale nel nostro Paese. Insieme a Kerr, sarà presente Alberto Moro, Presidente di Giappone in Italia.

Al termine della conferenza è prevista una degustazione di tre tipi di tè giapponese offerta da La Teiera Eclettica

Autore: eventipassati

Investing time in pursuit of personal goals and exploring new ventures. Current occupation: tea connoisseur and promoter of tea culture in the italian market. Proprietor of speciality tea store in Milan.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: