Viaggio nella terra dei Draghi Neri

domenica 21 novembre 2021 – dalle 10 alle 13 presso La Teiera Eclettica

Per la prima volta in Italia Katrin Rougeventre, grande conoscitrice e appassionata del mondo del tè cinese: attraverso le immagini che ci accompagneranno nella provincia cinese di Fujian, Katrin ci svelerà i segreti dei tè oolong e della loro preparazione. Sarà un’occasione per scoprire la morfologia delle foreste del Fujian e dei monti Wuyi, patrimonio dell’Unesco, di conoscere l’architettura insolita dei popoli Hakka e di scoprire le zone della costa con i porti che anticamente facevano parte delle concessioni straniere in questa provincia cinese meridionale, un vero e proprio anfiteatro aperto sul mare.

Interprete-traduttrice cinese diplomata all’Istituto di Lingue Orientali di Parigi, da molti anni Katrin Rougeventre si dedica al mandarino – la lingua tradizionale del tè – al Paese di Mezzo e ai suoi diecimila tè. Autrice di una tesi sull’agronomia delle Camelie Sinensis (1985) e del libro l’Empire du thé, una guida unica ai tè cinesi, ha lavorato per oltre 30 anni con importanti importatori di tè europei e compiuto numerosi viaggi in Asia, visitando più volte all’anno i coltivatori e produttori del tè.

Autore: eventipassati

Investing time in pursuit of personal goals and exploring new ventures. Current occupation: tea connoisseur and promoter of tea culture in the italian market. Proprietor of speciality tea store in Milan.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: