Dalla foglia alla tazza #4 Introduzione al mondo dei tè giapponesi

Sabato 18 maggio 2019 dalle 10:30 alle 13:00
Proseguiamo il percorso per conoscere il tè, una bevanda dalle molteplici sfaccettature, con due incontri monografici, adatti a tutti appassionati o anche solo curiosi,dedicati ai tè giapponesi. 

Produzione dei tè giapponesi: dalla pianta alla tazza. Evoluzione storica della produzione del tè in Giappone. Elementi caratteristici dei diversi tè giapponesi: bancha, sencha, kabusecha, gyokuro, hojicha, genmaicha, kukicha, kocha. Cultivar, terroir, cura delle piante, periodo del raccolto e tecnica di blending rendono unico il profilo aromatico di un tè. Tutti i sencha sono uguali? Esiste uno solo tipo di kukicha? Termini che ci aiutano a comprendere il mondo del tè giapponese: shincha, aracha, ryokucha, fukamushi, asamushi …. Regole generali per la preparazione di un buon tè giapponese.

Contributo partecipazione singolo incontro: 30 euro. Per iscriversi inviare una mail a newsletter@teieraeclettica.it specificando nome, cognome, recapito telefonico dei partecipanti e indicando a quale incontro siete interessati. Riceverete una mail di conferma fino ad esaurimento posti disponibili. Ai partecipanti verrà riservato uno sconto del 10% per l’acquisto di prodotti sfusi effettuati il giorno del corso.

Autore: eventipassati

Investing time in pursuit of personal goals and exploring new ventures. Current occupation: tea connoisseur and promoter of tea culture in the italian market. Proprietor of speciality tea store in Milan.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: